mercoledì 25 gennaio 2017

Politeness

L’educazione viene prima di tutto: questo è quello che mi hanno insegnato i miei genitori. Per questo ritengo che essere gentili non sia mai tempo perso, nemmeno con le persone che, con i loro comportamenti, non sembrano meritare nulla. Purtroppo ne ho incontrate tante di persone così. Ecco, io credo che la lezione migliore che si possa dare a questo tipo di persone sia la pratica della gentilezza, del garbo, e l’offerta del nostro più grande sorriso. Sapete perché ci credo? Perché ho visto persone cambiare, in questo modo. Ho visto occhi che non capivano la mia gentilezza, forse perché s’aspettavano d’essere ripagati con la loro stessa moneta. E qualche volta, passato un po’ di tempo, ho visto germogliare i frutti di quella gentilezza, fino a sentirmi dire “grazie”. Per questo, ripeto, non sbaglierete mai scegliendo di essere educati. L’educazione non è solo una buona abitudine, ma una vera e propria guida nella vita di tutti i giorni. Ed è lo stesso valore che spero di insegnare a Vera. 

Good manners come first: this is what my parents taught me. I firmly believe that being well brought up is never a waste of time, even with who deserves nothing. Unfortunately, in my life I’ve met many undeserving ones.This is why I’m sure that the best thing to do with those people is being kind, acting with good manners, always showing your greatest smile. Why I’m so certain? Because I’ve seen people that changed, in this way. I’ve seen incredulous eyes in front of me, maybe because they were expecting the same treatment. And, after some time, I’ve seen the fruits of that kindness. Someone even told me “thanks”. For this reason, you won’t make mistake being polite. The politeness is not only a good habit, but also a real guide in the everyday life. And it’s the same quality I hope to instill in Vera.

Diesel ripped jeans
Ugg ankle boots

MUSIC: Piccole Cose, J-Ax & Fedez Ft. Alessandra Amoroso
INSPIRATION: Good manners will open doors that the best education cannot (Clarence Thomas)

Nessun commento:

Posta un commento