martedì 11 ottobre 2016

Nigerian

Questi bracciali (con i loro orecchini abbinati) arrivano dalla Nigeria. Raccontano una storia, quasi come tutte le cose a me più care. È la storia di mio marito e dei suoi anni di lavoro in Africa, in una terra che ha tanto da offrire, nonostante, negli anni, di cose ne abbia perse molte. Gestioni sbagliate, politiche per pochi e un’infinità di altri problemi. Ma la storia che raccontano questi bracciali è molto più bella, e anche più vera. Parla di un ragazzo che ha accettato di lasciare la sua terra, l’Italia, sua moglie e la sua bambina per lavorare in Nigeria. Parla dei sacrifici che lui ed io abbiamo fatto. Parla della riconoscenza che i suoi colleghi, dopo anni di lavoro, gli hanno mostrato quando ha terminato il suo mandato. E lasciano a me un’eredità che parla di come, dietro un grande uomo, ci sia sempre una grande donna…

These bracelets (and the matched earrings) comes from Nigeria. They tell about a story, like everything I really love. It’s my husband’ story during his years in Africa, a country full of opportunities, but also wounded. For wrong managements, for wrong politics and so on. Anyway, these bracelets’ story is a beautiful one, and so true. It talks about a guy that left his country, Italy, his wife and his daughter to go working in Nigeria. It talks about the sacrifices we made. It talks about his colleagues’ gratitude, after many years of work. And these bracelets give me a big legacy: behind every great man there’s always a great woman…

Wooden, Nigerian bracelets and earrings

MUSIC: Il Cerchio Della Vita, Ivana Spagna
INSPIRATION: Life doesn’t just happen to you; you receive everything in your life based on what you’ve given (Rhonda Byrne)

Nessun commento:

Posta un commento