martedì 9 agosto 2016

Ambition

Ho imparato negli anni che non tutte le persone hanno ambizioni. C’è chi si accontenta, chi arriva solo fino a dove deve arrivare. Qualche giorno fa mio marito mi ha detto che è giusto che sia così, perché se tutti fossero ambiziosi probabilmente nessuno emergerebbe. E quando mi ha detto così, mi ha fatto ragionare: se prima non capivo, ora credo che la mancanza di ambizione sia solo una posizione differente dal mio pensiero, ma sia pur sempre una posizione. Probabilmente certe volte, ed in certi campi, c’è chi preferisce accontentarsi e c’è chi, come me, vorrebbe sempre avere davanti nuovi stimoli, nuove sfide, nuovi orizzonti. Come in tutte le cose, il mondo ha un suo equilibrio, che va solo compreso ed accettato…

Over the years I learnt that not every person has ambitions. Someone is easily satisfied doing exactly what he/she is supposed to do, nothing more. Some days ago my hubby told me “that’s what you get”, because if every person would have ambitions maybe no one will stand out. After having said me that, I started thinking: at the beginning I wasn’t sure that a lack of ambition would have been correct, but then I realized that it’s anyway an opinion. Probably sometimes, and in certain fields, someone prefers being happy with less and some others, like me, always need new incentives, new challenges, new horizons. As per everything, the world has a perfect balance, which needs to be understood and accepted…

Fred Perry polo shirt
Diesel shorts
Hogan flat sandals
Hermès enamel bracelet

MUSIC: The Great Pretender, Freddie Mercury
INSPIRATION: Intelligence without ambition is a bird without wings (Salvador Dalì)

Nessun commento:

Posta un commento