venerdì 11 marzo 2016

Richiami

Mi capita spesso di guardarmi intorno, a seconda di dove sono, e trovare nei luoghi che mi circondano dei richiami evidenti ad un look, ad un capo o ad un accessorio. È come se la mia mente ragionasse ad incastro: fotografo visivamente un colore o una disposizione di oggetti nello spazio e subito vedo somiglianze con qualcosa che vorrei indossare se mi ritrovassi di nuovo lì ed avessi a disposizione il mio intero guardaroba. Nella mia testa catalogo di continuo tutto quello che vedo: sono avida di immagini, di spunti, di dettagli, sono curiosa e mi piace accostare la moda all’architettura, l’arte agli accessori. Qui sotto vi lascio un esempio di come un bellissimo murale di Toronto mi ha dato lo stimolo per ricercare una t-shirt che amo molto e che, accostata al disegno, sembra essere parte integrante di quella stessa immagine…

I often look around me, especially when I’m in a new place, and I always find evident references to a look, an item or an accessory. My brain works like a puzzle: I take pictures of a color or a precise arrangement in the space and I immediately see what I would wear if I could bring my entire wardrobe there. In my mind, I continuously list everything I see: I’m an eager recording device when it comes to images, cues, details, I’m curious and I like matching the fashion with the architecture or the art with the accessories. Here below you can see an example of what I’m talking about: a wonderful wall painting in Toronto made me think about a tee I really love; as you can see, once pulled together, it seems that they are different part of a whole…

Romeo & Julieta tee – Egon Valdagno
Sun68 jacket
Diesel joggjeans

MUSIC: Style, Taylor Swift
INSPIRATION: Style is a reflection of your attitude and your personality (Shawn Ashmore)

Nessun commento:

Posta un commento