sabato 25 luglio 2015

Being a mommy

Le ultime settimane sono state un turbinio di novità ed emozioni. Non credo di aver ancora avuto il tempo di metabolizzare tutto, ma questo ritengo sia diretta conseguenza dell’essere madre, perché anche quando trovi dei minuti per te stessa, in realtà la tua testa inizia a pensare a tutte le cose che ti restano da fare. La verità è una sola: come mamma devi davvero fare tutto, in ogni caso. Puoi lavorare, ma quando rientri a casa ci sono biancheria da lavare, stanze da pulire, pappe da preparare. Certo, potrei anche farmi aiutare, magari assumendo una donna delle pulizie, cosa che renderebbe di certo la mia vita più facile, ma non è quella la tipologia di donna e madre che ho sempre immaginato di dover essere. Preferisco piuttosto andare con calma, magari lasciare indietro qualche lavoretto, ma dedicarmi prima di tutto a Vera, non appena torno dal lavoro. Per il resto, appena trovo un attimino tutto per me, la cosa che amo di più fare è dedicarmi al blog… Mi permette di staccare la spina, mi aiuta a rilassarmi. Ed è il momento in cui faccio le mie foto, realizzo i collage e scrivo nel mio “fashion-book” tutte le idee per i nuovi look! Sarà anche “vita da mamma”, ma non mi sono mai sentita così soddisfatta del mio lavoro da blogger prima di avere la mia adorabile bambina… 

The past weeks have been a whirlwind of news and emotions. I had no time to process it all, but this is part of being a mommy, because even when you have some time just for you, your mind spins with all the thoughts of things to be done. The truth is that, as mum, you really have to do it all, no matter what happens. You can work, but when you go home, there’s laundries to do, rooms to clean and din-dins to cook. OK, I could hire a person, which would make my life easier, but this is not the way I am, as mom and wife. I prefer not being in a hurry, even if this means leaving out some odd jobs, and concentrating my energies on Vera, when I come back home from work. For the rest, as soon as I find a moment for me, the thing I like doing more than everything is taking care of my blog… It makes me relaxed. So this is the time when I do my pictures, I realize my collages and I write on my fashion-book all my ideas for new looks! It is a “mommy-life”, but I’ve never been happier than this…

Tank top: Gaelle Bonheur
Shorts: Diesel
Sandals: Hogan
Shoulder bag: Pomikaki

MUSIC: L’Estate Addosso, Jovanotti 
INSPIRATION: Motherhood has a very humanizing effect. Everything gets reduced to essentials (Meryl Streep)

Nessun commento:

Posta un commento