martedì 17 dicembre 2013

Bloody red

Rosso: il colore della celebrazione, il colore delle sensazioni più sanguigne, il colore dell'Amore. Rosso scarlatto, rosso carminio, bordeaux, magenta, rosso ciliegia, rosso cremisi, rosso porpora... In tutte le sue declinazioni, il rosso attira l'attenzione e per questo motivo viene utilizzato molto spesso in segnali di avvertimento. Io associo il rosso ad alcuni ricordi che ho sin da bambina: il vaso rosso di mia madre, sempre in bella vista sopra il suo mobile nero lucido; le labbra rosse di mia sorella, riconoscibili in mezzo a tante facce per la perfezione della loro colorazione; la mia coperta rossa per l'inverno, che mi ha regalato un caro amico di scuola; la prima, splendida rosa rossa che mi ha regalato mio marito quando eravamo ancora fidanzati; il rosso di un piccolo rubino incastonato in un anellino che mi fu regalato da una cara zia al mio battesimo... In tutti questi casi, questo colore disegna in modo indelebile i contorni di ricordi meravigliosi, che serbo dentro di me, nel rosso del mio cuore...

Red: the color of the celebration, the color of bloody sensations, the color of Love. Scarlet red, carmine, bordeaux, magenta, cherry red, crimson red, purple red... In every variant, red can draw the attention and this is why it is often used in warning signs. I personally connect the red to some memories from my childhood: the red vase that my mother have on her black piece of furniture in the living room; my sister's red lips, recognizable between a million people for their perfection; my red blanket for the Winter, sweet gift from a school friend; the first, marvelous red rose received from my husband when we were just engaged; the little, red ruby in one of my rings, that my uncle gave me as Baptism's gift... In all these cases, this color has the power to trace the profiles of these special memories, that I keep for me, in the red part of my heart
Cardigan: Scee
Necked sweater: Gotha
Skirt: Diesel
Boots: Prada
Bag: Blumarine
Bracelet: handmade with swarovski elements

MUSIC: La Bella Vita, Pete Nashell
INSPIRATION: Beauty, to me, is about being comfortable in your own skin. That, or a kick-ass red lipstick (Gwyneth Paltrow)

Follow me on Bloglovin, Tumblr and Flickr

Nessun commento:

Posta un commento