martedì 2 luglio 2013

Washington DC

Di tutte le città degli States che ho visitato finora, Washington è la città della grandezza: edifici immensi, parchi in ogni dove, un cielo sconfinato sopra la testa e strade enormi... Essendo una business city, non è difficile trovarla incredibilmente vuota e tranquilla nel weekend. I posti da visitare sono tantissimi e lo si può fare sfruttando i bus-tour, con 4 percorsi distinti che toccano tutti i punti di interesse della Capitale Americana. Anche in questo caso, un abbigliamento comodo è d'obbligo, perché di strada da fare a piedi ce n'è parecchia. Nelle foto sotto, scattate fra la Casa Bianca, il Campidoglio, il cimitero di Arlington e il memoriale di Franklin Delano Roosevelt, trovate 2 degli outfit scelti per le lunghe camminate fatte a DC. Entrambe le polo e la sciarpa a righe sono di Tommy Hilfiger, il cappellino è il mio acquisto di Provincetown, targato Life is good, gli shorts in jeans sono Diesel e le scarpe Nike. Come in quasi tutto il viaggio, ho optato per la comoda tracolla di Gabs, dove era possibile contenere tutto in poco spazio. Una tracolla è utile anche quando girate per musei, perché è facile da svuotare e riempire nuovamente durante i controlli.

Between all the cities I've been to in the US, Washington DC is the city of greatness: enormous buildings, parks everywhere, a boundless sky and huge streets... Considering that it's basically a business city, it's easy finding it empty and peaceful during weekends. Places to see in DC are many and you can visit them with the bus-tours: they are 4 different paths that reach the most important points of interest of the American Capital City. Also in this case, a comfortable look is required, because you need to walk all around the city. In the pictures below, took between the White House, the Capitol, Arlington Cemetary and the Franklin Delano Roosevelt Memorial, you can see 2 outfits I chose for my long walks in DC. Both polo shirts and the stripped scarf are Tommy Hilfiger's, the chill cap is my Ptown purchase (brand Life is good), denim shorts are Diesel and the sneakers are Nike. Like for the rest of the trip, I preferred having with me Gabs shoulder bag, where I could put everything in a small space. A shoulder bag like this is perfect when you visit museums, because it's easier to empty and fill up again during inspections.


MUSIC: Upside Down, Jack Johnson
INSPIRATION: A conservative is a man with two perfectly good legs who, however, has never learned how to walk forward (Franklin D. Roosevelt)

Nessun commento:

Posta un commento