mercoledì 19 giugno 2013

USA mood!

Tornata dall'esperienza di un viaggio durato 24 giorni, durante il quale ho percorso più di 3.000 Km in auto (e non so quanti a piedi e in bicicletta) fra il Canada e gli Stati Uniti, non potevo non proporvi il mio sguardo non solo sui luoghi visitati, ma anche sullo stile che ho costantemente osservato in ogni tappa della mia avventura. Potete anzitutto sbirciare alcuni degli scatti di questo viaggio sul mio Instagram, dove mi trovate sotto il nome di “bettal81”. Vi invito a seguirmi, così da vedere anche cosa ho visto e (perché no?) chiedermi informazioni sui luoghi dove sono stata (ovviamente, tutto in base alla mia esperienza personale...). Il viaggio ha toccato queste città: in Canada, Hamilton, Burlington, Toronto, Niagara Falls, Niagara-on-the-Lake, Kingston, Montreal; negli USA, Boston, Provincetown (Cape Cod), Philadelphia, Washington DC. La prima cosa che ho imparato dello stile che deve caratterizzare i viaggi è questa (molto in tema con il mood americano in genere): la parola d'ordine è libertà. Libertà significa comodità, semplicità e possibilità di interpretare ogni giorno senza seguire dettami. Libertà è quella che si respira fra Canada e USA, dove ognuno può essere quello che vuole nei vestiti che desidera. Libertà è il senso di una patria piuttosto giovane, ma conscia della propria appartenenza e fiera delle proprie origini... Siete pronti a viaggiare con me?

Now that I came back home after a trip lasted 24 days, after having driven for more than 3.000 Km (and I walked and I went cycling) between Canada and United States, I couldn't miss my date with you, with a view on the places I saw and the styles I constantly monitored during every stop-over of this magical adventure. First of all, you can see some of my shots on Instagram, where you can find me under the name “bettal81”. Follow me, so you can see the places I've been to and (why not?) you can ask me information about them (of course, based on my personal experience...). The trip passed by the following cities: in Canada, Hamilton, Burlington, Toronto, Niagara Falls, Niagara-on-the-Lake, Kingston, Montreal; in USA, Boston, Provincetown (Cape Cod), Philadelphia, Washington DC. The first thing I learnt about the trip-style is this (in line with the general, American mood): the key word is freedom. Freedom means comfort, simplicity and possibility of reading every day without following rules. Freedom is what you breath in Canada and in the US, where everybody can be whatever he/she wants with the clothes he/she wants. Freedom is the meaning of a very young country, so aware of its belonging and proud of its origin... Are you ready to travel with me?
Sunglasses: Ray Ban Aviator

MUSIC: I Love It, Icona Pop feat. Charli XCX
INSPIRATION: Freedom of speech, freedom of worship, freedom from want, freedom from fear (Franklin Delano Roosevelt)

Follow me also on Kyoss Magazine  

Nessun commento:

Posta un commento