lunedì 1 aprile 2013

Vitamin Love!

Alcuni accostamenti di colore “estremi” mi fanno davvero impazzire! In realtà, sono “estremi” solo perché si trovano in posizioni diametralmente opposte nel cerchio cromatico di Itten: secondo la teoria del colore, abbinare i complementari produce un effetto vivace e brioso, perché questi colori si accendono e si esaltano fra di loro.
Un accostamento fra i miei preferiti è il Blu-Arancio, così vivo da suscitarmi ogni volta la sensazione di un cocktail vitaminico! Nella foto sotto, i bracciali in pelle e la collana in resina sono di Minusey, l'abito e le scarpe sono di Topshop e il bauletto è della collezione Candy di Furla. E ora, chi ci nega un Brandy Classic cocktail con decorazione all'arancia?

Some “extreme” colours combinations are wonderful! Actually, I called them “extreme” just because these colours are diametrically opposite in the Itten chromatic circle: following the colour's theory, complementary colours produce an intense and lively effect, because these colours light up and intensify themselves together!
One of my favourite combinations is Blue-Orange, so bright that I always feel like I'm drinking a vitamin cocktail! In the picture below, leather bracelets and resin necklace are Minusey's, dress and shoes are Topshop's and the bag is Furla's Candy Collection. And now, what do you think about drinking a Brandy Classic garnished with a piece of juicy orange?





MUSIC: Blue Jeans, Lana Del Rey
INSPIRATION: Blue jeans, maglietta bianca. Sei entrato nella stanza... Lo sai che hai fatto infiammare il mio sguardo? (Lana Del Rey, Blue Jeans)

Nessun commento:

Posta un commento