mercoledì 3 aprile 2013

Do you like accessories?

Ebbene sì, la mia è una domanda... Perché io sono profondamente convinta che un accessorio faccia la differenza nel look. Voglio dire, delle volte bastano una borsa (l'Accessorio per eccellenza) o degli orecchini grandi per illuminare un abito e rendere più efficace l'insieme.
Se avete letto il mio post “Bracelets”, già saprete che sono una fan sfegatata dei bracciali, in tutte le loro forme e colori; vi consiglio di tenere d'occhio i mercatini vintage o i negozi come Particolari, Accessorize e le profumerie per scovare belle occasioni a prezzi più che accessibili. Tra le varie marche, nella foto sotto troverete Antonello Serio, Elisabetta Franchi, Camomilla e alcuni pezzi vintage scovati ai mercatini. Altro dettaglio che amo è l'occhiale: sotto vi propongo un pezzo di Chanel, marca certamente costosa, ma che ha la prerogativa di schermare le lenti anche internamente. Per continuare, non dimenticatevi delle borse da sera, perché sono davvero un accessorio cult in molte occasioni, dalla cena con amici al sabato sera elegante con il vostro lui. Nella foto, una bustina di Elisabetta Franchi. E che dire delle cinture? In quest'ultima materia, dico la verità, sono poco ferrata, ma vi propongo comunque un pezzo con catena in metallo e charms di Elisabetta Franchi, che ho abbinato (in occasione di un matrimonio, qualche anno fa) ad un abito blu notte in raso con ampio scollo sulla schiena.

Yeah, it's a question... Because I'm fast sure that accessories really make the difference. I mean, sometimes it's sufficient having a bag (The Accessory par excellence) or some big earrings to light up a dress and make the outfit more effective.
If you read my post “Bracelets”, you surely know that I'm a huge fan of them, in all their shapes and colours; keep an eye on vintage street markets or on shops like Particolari, Accessorize and so on, just to track down great occasions at competitive prices. Between the various brands, in the picture you can see Antonello Serio, Elisabetta Franchi, Camomilla and some vintage pieces. I'm also in love with sunglasses: below I suggest a Chanel pair, which is an expensive brand, but it has the prerogative of having screened lenses also on the internal side. Don't forget small bags for the evening: they're a cult accessory in many situations, starting from a friends dinner to a smart soiree with your love. In the picture, you can see Elisabetta Franchi's envelope bag. And what about belts? I'm not so skilled about belts, but in the picture below I propose another Elisabetta Franchi's piece, which is a metallic chain with charm that I matched (for a wedding, some years ago) with a short, dark blue dress, in satin with a deep back-opening. 



INSPIRATION: Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome! (Audrey Hepburn, Colazione da Tiffany)

Nessun commento:

Posta un commento