mercoledì 27 febbraio 2013

Mix & Match

Il post di oggi è dedicato all’arte di vestirsi in quelle situazioni in cui si deve prevedere sia l’outfit lavorativo che quello per la sera, senza poter fare una sosta intermedia a casa per il cambio d’abito.
Quando si devono affrontare giornate lavorative senza intermezzi, e magari alla sera bisogna cenare con clienti/fornitori/altro, è importante scegliere gli accessori che permettano di gestire al meglio il cambio, col minore sforzo possibile. Suggerisco sempre la scelta di una borsa abbastanza capiente (nelle foto, la viola è di Biasia, che ha uno spaccio a Dueville (VI) molto ben fornito, e l'altra è di Bagghy), nella quale possano starci delle scarpe con tacco (la classica décolleté nera è un must irrinunciabile). Abbiniamo accessori come un bel paio di orecchini brillanti, un bracciale di grandi dimensioni (quello nella foto è di Elisabetta Franchi) o un pendente lavorato. Scegliamo il classico tubino nero (belli e non troppo costosi sono quelli della linea Shee di Twin-Set) e sfruttiamo questo tip: per il giorno abbiniamo il tubino a calze nere+leggins, con sopra un bello stivale basso che consente le corse in ufficio; per la sera, basterà togliere i leggins, mettere da parte lo stivale, sfoderare la scarpa con tacco e voilà, il look elegante è servito! Nella vostra borsa capiente non dimenticate di mettere anche una bella pochette, in un colore in netto contrasto con l’abito o super colorata, così per la sera potrete utilizzare quella al posto del borsone-valigia (eh, sì! Alla sera la borsa dovrebbe essere piccolina…). Un suggerimento che vi posso dare, per non sforare troppo nel budget, è quello di chiedere in profumeria le pochette omaggio quando fate una spesa cosmetica di buon livello. Quelle inserite nelle immagini sono di Dior (questa è da profumeria e può benissimo fungere da borsetta da sera) e di Pinko. Per il trucco, nessun dubbio: portate sempre con voi un mascara e un gloss; se avete un po’ di spazio in più, dedicatelo ad un blush (colore salmone, albicocca o rosa se avete i capelli castani, mentre sui toni del mattone, del marrone e dell'oro se siete bionde). Infine, per coprirsi un bel trench è la scelta migliore, in quanto adatto sia nella situazione lavorativa che in quella della cena formale.
Baci, Elisabetta

Today’s post is dedicated to the art of dressing up when you have to deal with a double date (with no time for the dress change): during the day at work and in the night at a formal dinner (with Customers, Suppliers and so on). In these occasions, it’s essential choosing accessories that allow you to manage the change in the best possible way, with the minimum effort. First of all, your bag: choose a capacious one (in the pictures, the purple one is Biasia's – visit the well-provided outlet in Dueville (VI) – and the other one is Bagghy's), so you can put inside a pair of high-heel shoes (the classic black ones are a must!). Use showy accessories, like, for example, a pair of shining earrings, a big bracelet (the one in the picture is Elisabetta Franchi’s) or a precious pendant. Count on a classic black sheath dress (affordable solutions available with Scee's line on Twin-Set) and remember this tip: during the day, at work, match it with pantihose+leggings, using comfortable boots; later in the night, you can keep only the pantihose, take boots off, change them with high-heel shoes and voilà, the smart look is ready! In your spacious bag, always remember to put a nice clutch bag, preferably in a colour contrasting with the dress or multicoloured (the ones in the pictures are Dior’s, from a perfume shop, and Pinko's); in this way, during the night you can replace the big bag with the clutch (yeah, at night small bags should be mandatory!). If you want not to exceed your budget, here is a suggestion: when you go shopping in a perfume shop, if the sales clerk asks you for a free gift, please choose clutches. In many cases, these “clutches” are absolutely perfect as little bags! For the make-up, no doubts: bring with you mascara and gloss; only if you have some free space, also choose a blush (if you have brown hair, the right colours are pink, salmon and apricot; if you are blond, red, brown and gold shades are perfect). Last but not least, to cover up use a trench coat, always the best compromise between comfort and elegance.
Kisses, Elisabetta


MUSIC: La vie en rose, Grace Jones
INSPIRATION: Lavorare è meno noioso che divertirsi (Charles Baudelaire)

Nessun commento:

Posta un commento