giovedì 28 febbraio 2013

Beauty tips

Sì, lo ammetto: sono una fanatica del mondo beauty! Curare il proprio corpo è una buona routine per imparare a stare bene con sé stessi. E se il corpo si aiuta già molto partendo da una corretta alimentazione e un po' di sano sport, per il viso (che è comunque il nostro biglietto da visita) le possibili coccole sono molteplici.
In questi ultimi mesi sono diventata una fan sfegatata del marchio Shiseido, soprattutto per quanto concerne le creme. Buona norma per una pelle come la mia, che è mista, è detergere il viso prima di andare a dormire e la mattina appena alzati; a questo scopo, io uso una schiuma molto leggera, che aiuta semplicemente ad eliminare il sebo in eccesso. Dopo il lavaggio al mattino, passo sul viso un dischetto imbevuto di tonico, applico una crema contorno occhi (all'altezza dell'osso dello zigomo, non direttamente sull'occhiaia, e sotto l'arcata sopraccigliare, picchiettando fino al completo assorbimento) e di seguito la crema da giorno. Il passo successivo è l'applicazione del primer, che, con il suo contenuto di siliconi, offre una buona base per un trucco più duraturo (indispensabile per chi, come me, lavora lontano da casa tutto il giorno). Infine, si può passare al make-up vero e proprio, per il quale consiglio sempre di non perdere gli appuntamenti che le profumerie di fiducia, i saloni e i centri estetici offrono spesso alle loro clienti: in occasione di questi piccoli eventi, make-up artist o esperti del settore forniscono sempre ottimi consigli per il corretto utilizzo dei prodotti e soprattutto per imparare piccoli trucchi del mestiere che possono davvero fare la differenza. Se visitate la pagina Facebook di “Economia Domestica Secondo Susy”, promossa dal Salone Donna Più di Valdagno, che ha organizzato una serata in compagnia di un famoso make-up artist (Davide Balosetti Make-Up Artist), troverete qualche piccolo consiglio scaturito dalle 3 ore di lezione dello scorso 15 Febbraio. Se poi volete un suggerimento per una buona lettura, non perdetevi “Make it up con Dave”, il libro che Davide ha scritto sull'argomento: anche qui i consigli sono tutti ottimi e facilmente realizzabili!

Yeah, I have to admit it: I'm a big fan of the beauty universe! If you care about your body, it's a good routine to make you feel better. And if you can help your body with a correct diet plus doing a sport, for your face (which is your first “business card”) there are so many possible cuddles!
During these last months, I became a supporter of Shiseido brand, at least for face creams. A good rule for a skin like mine (which is a mixed one) is to clean it just awake and before going to bed; for this purpose, I use a soft foam that helps me to remove the sebum in excess. After this first cleaning step, I use (in order) the toning lotion, the anti-dark circles eye cream (to be applied on your cheekbones, not on your eye sockets, and below your eyebrows, tapping it with your fingers till the complete absorption) and the face cream. The subsequent step is the primer: with its high contents in silicone, it's the good base for a long-lasting make-up (and this is essential for people working far from home every day, like me). In the end, it's make-up time! I always suggest not to miss the beauty's appointments proposed by your favourite perfume shop, your hair salon or beauty salon: in these occasions, make-up artists or experts in the beauty field are available for suggestions and advices. Have a look at this Facebook's page, “Economia Domestica Secondo Susy”, launched by the hair salon “Salone Donna Più” in Valdagno (VI); this salon organized a meeting last 15th February with a famous make-up artist, Davide Balosetti Make-Up Artist, so on the Facebook's page you can see useful advices for a good make-up. If you want more, don't miss Davide's book, “Make it up con Dave”, where you can find a complete range of tips, easily feasible!


MUSIC: Vogue, Madonna
INSPIRATION: Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente (Marilyn Monroe)

Nessun commento:

Posta un commento